Torna all'elenco

SCATTO ALLE EMOZIONI

Maurizio Iacopini / Tutor: Paolo Cagnacci, Chiara Ruberti

La vita come lo sport è un continuo alternarsi di variazioni, di sensazioni, di emozioni che si rincorrono annientandosi e ricostruendosi senza sosta e senza limiti.

Chi ama lo sport ama le sfide, attende il mutare delle situazioni, è pronto a gestire il cambiamento repentino degli eventi, lo fa con gioia ma anche con dolore, esprime rabbia e tristezza ma anche felicità e soddisfazione, manifesta rassegnazione oppure coraggio; tutto questo avviene inconsapevolmente, improvvisamente, il susseguirsi degli eventi è uno “scatto” dietro l’altro, è una gara di velocità alla ricerca di qualcosa che appaghi lo spirito.

Questi ragazzi, fotografati prima e dopo una partita di calcio, hanno esternato una vasta sfumatura di emozioni che ho potuto immortalare anche grazie alla loro naturale spensieratezza adolescenziale, aiutato forse anche da un ambiente a loro caro come un campo da gioco, per alcuni addirittura magico.

I soggetti rappresentati hanno tutti/e fornito la propria liberatoria, ma chi desiderasse far rimuovere la propria immagine può scrivere a: info@voltomanifesto.com